Meta AI su Whatsapp

empatiaco lunano

Meta AI su Whatsapp

Meta AI arriva su Whatsapp: l’intelligenza artificiale del gruppo Meta sbarca sulla celebre app di messaggistica.

La maggior parte di voi avrà sicuramente notato come negli ultimi giorni, una volta aggiornata l’applicazione, sulla nostra schermata di Whatsapp sia spuntato un cerchietto dalle sfumature blu e lilla.
>Ebbene: si tratta niente di meno che del tasto per chiedere l’intervento dell’assistente virtuale di Meta AI, l’intelligenza artificiale sviluppata dal colosso americano e presente anche su Facebook, Instagram e Messenger.

Le funzionalità di Meta AI su Whatsapp

Le funzionalità che l’assistente virtuale di Meta mette a disposizione dell’utente sono molteplici, principalmente incentrate sulla generazione e la correzione di contenuti sulla base dei prompt e delle indicazioni date.
>Il ventaglio di funzionalità messe a disposizione dall’impresa statunitense e dal suo Meta AI è ancora più ampio e riguarda anche, ad esempio, la generazione di immagini (funzione però ancora non disponibile nei Paesi UE).

Come rimuovere Meta AI da Whatsapp

Nonostante le numerose funzionalità offerte, molti utenti sembrano non aver particolarmente apprezzato il nuovo assistente Meta AI, come testimoniato dall’impennata di ricerche Google effettuate negli ultimi giorni su come poter eliminare questo tasto dal proprio smartphone.
Ebbene: allo stato attuale delle cose, non è possibile. Meta AI è infatti integrato con l’app stessa e non è stato pensato per essere disattivato.

Privacy

Un altro aspetto tutt’altro che trascurabile è quello della privacy.
Attraverso i propri canali ufficiali (leggi qui), Whatsapp ha chiarito con forza come la privacy degli utenti e delle loro conversazioni non vengano intaccate. “Chiamate e messaggi sono protetti dalla crittografia end-to-end, il che significa che nessuno al di fuori della chat, nemmeno Whatsapp o Meta, può leggerne, ascoltare o condividerne il contenuto.”
Inoltre, tutte le interazioni con Meta AI possono essere eliminate.

Vuoi restare informato su aggiornamenti come questo?
Seguici qui.

Copyright © – Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved