Ricerca di Mercato per PMI

Fare una ricerca di mercato - LGM consulting Lunano

Settore Aziendale: Food and Beverage

Il committente è una Piccola Media Impresa (pmi) nel settore del Beverage che opera a livello provinciale dal 2000.

L’azienda, che negli anni ha selezionato per il proprio mercato solo prodotti di alta qualità, presidia principalmente il B2B.

Richiesta: Ricerca di Mercato

L’azienda in esame ha la necessità di ampliare il proprio business di riferimento valutando nuove nicchie.

Ha dunque richiesto a Empatia Co. srl una ricerca di mercato finalizzata a evidenziare le caratteristiche del settore di riferimento e possibili nicchie di sviluppo per il suo brand.

Come siamo stati d’aiuto al cliente?

Sulla base della richiesta, il lavoro implementato dalla nostra azienda si è articolato in due passaggi:

  1. Ricerca di mercato
  2. Proposta di una nuova strategia

In merito al primo aspetto, il nostro lavoro si è articolato esaminando i seguenti punti:

  •  Analisi del mercato di riferimento
  •  Valutazione geografica
  • Posizionamento
  • Branding

 

Fare una ricerca di mercato - LGM consulting Lunano

Solo dopo aver valutato con attenzione la situazione presente del mercato di riferimento, vagliando ogni informazione sia in merito al committente sia in riferimento ai competitors, si è studiata una nuova strategia di marketing con la quale si sono proposte al committente:

  • Ipotesi di sviluppo
  • Azioni necessarie per un nuovo posizionamento del marchio

Per approfondimenti su questo tema, leggi l’articolo sul nostro blog!

 

Copyright © Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved