Settore Aziendale: Food and Beverage
Il committente è una Piccola Media Impresa (pmi) nel settore del Beverage che opera a livello provinciale dal 2000.
L’azienda, che negli anni ha selezionato per il proprio mercato solo prodotti di alta qualità, presidia principalmente il B2B.
Richiesta: Ricerca di Mercato
L’azienda in esame ha la necessità di ampliare il proprio business di riferimento valutando nuove nicchie.
Ha dunque richiesto a Empatia Co. srl una ricerca di mercato finalizzata a evidenziare le caratteristiche del settore di riferimento e possibili nicchie di sviluppo per il suo brand.
Come siamo stati d’aiuto al cliente?
Sulla base della richiesta, il lavoro implementato dalla nostra azienda si è articolato in due passaggi:
- Ricerca di mercato
- Proposta di una nuova strategia
In merito al primo aspetto, il nostro lavoro si è articolato esaminando i seguenti punti:
- Analisi del mercato di riferimento
- Valutazione geografica
- Posizionamento
- Branding
Solo dopo aver valutato con attenzione la situazione presente del mercato di riferimento, vagliando ogni informazione sia in merito al committente sia in riferimento ai competitors, si è studiata una nuova strategia di marketing con la quale si sono proposte al committente:
- Ipotesi di sviluppo
- Azioni necessarie per un nuovo posizionamento del marchio
Per approfondimenti su questo tema, leggi l’articolo sul nostro blog!
Copyright © Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved