Project Work: Analisi delle performance di un sito web.
Analizzare le performance di un sito web o di un E-Commerce B2C, è un lavoro integrato tra due aree di business della nostra agenzia: Area Marketing e Area Data Analyst.
Azienda
Il committente è un’attività commerciale presente sul territorio locale con un punto vendita fisico.
Presidia invece il territorio nazionale con un e-commerce.
Richiesta
L’azienda ha richiesto a LGM consulting di valutare la propria attività online attraverso un’analisi delle performance del proprio sito web.
Come siamo stati d’aiuto all’azienda?
“I numeri sono la nostra guida”.
Questo nostro motto, che utilizziamo in ogni ambito del lavoro, è stato il filo conduttore del progetto.
Fig.1
I punti che seguono riportano gli step attuati per il corretto svolgimento del lavoro:
1. TARGET
Il target attuale è coerente con il target obiettivo?
La risposta a tale domanda si ottiene effettuando un focus mirato sui visitatori, ad esempio valutando l’aspetto demografico piuttosto che i canali di acquisizione dell’utente.
2. COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE
Gli utenti rispondono in modo conforme agli obiettivi di business prefissati dall’azienda?
Valutare quanto l’utente sia conforme agli obiettivi è possibile grazie ad un’analisi efficace sul comportamento dei visitatori.
3. QUALI AZIONI IMPLEMENTARE?
- Sviluppo della strategia
- Implementazioni tecniche
- Analisi costante
Fig.2
Copyright © 2020- LGM consulting srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved