Notorietà del brand: un lavoro nel settore del food

Aumentare la notorietà di un brand - LGM Lunano (PU)

Richiesta

Il cliente, proprietario di un’attività nel settore del food, ha richiesto la nostra collaborazione per aumentare la notorietà del brand e individuare il corretto tone of voice per comunicare con la fan base.

Il nostro lavoro

Per procedere con un progetto ben strutturato, che porti a un risultato soddisfacente, è indispensabile eseguire un’ analisi preliminare del brand.

In particolare, per un’attività presente sul mercato e con uno storico online come in questo caso, è necessario realizzare una fotografia iniziale (come si presenta oggi l’azienda? Qual è la sua reputazione? Come comunica verso il suo pubblico?)

Attività preliminari 

 analisi dei dati disponibili
 individuazione target attuale

Individuare con il supporto dei dati la situazione di partenza, ci ha permessi di costruire il progetto di branding richiesto dal committente.

Come siamo stati di supporto per poter aumentare la notorietà?

  • individuazione target di riferimento
  • social media strategy
  • definizione nuova identita’ (immagini e contenuti)
  • content strategy
  • sviluppo e pianificazione campagne social
  • report trimestrale andamento dati

Risultati ottenuti: aumentare la notorietà di un brand

Il progetto, in un arco temporale di 2 anni, ha ottenuto i seguenti risultati digitali

  • incremento fan base + 22%
  • nuovi utenti piattaforma msn + 2000%
  • copertura +145 %

Il progetto digitale inoltre ha supportato lo sviluppo del business offline che, nello stesso arco temporale, ha ampliato la propria attività con quattro nuove aperture.

Qui ulteriori approfondimenti.

 

Copyright © – Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved