Azienda
Funnel di conversione per il B2B.
Il committente è uno studio di consulenza professionale per il B2B con una digitalizzazione ben consolidata sia dal punto di vista strutturale sia della SEO.
Richiesta
Il committente ha espresso il desiderio di attivare:
- Un funnel di conversione per nuovi prospect
- Strategia di nurturing per i contatti già presenti nella propria mailing list.
Ha pertanto contattato la nostra business & marketing agency per implementare la struttura di marketing automation e curare la parte strutturale, di content marketing e di analisi.
Il nostro lavoro
Implementare un lavoro di marketing automation, richiede di aver ben chiaro l’obiettivo di business da raggiungere. Questo sia per la scelta ottimale del tool da utilizzare, sia per la costruzione del funnel di conversione.
Sulla base delle due richieste avanzate dal committente, il nostro team ha agito nel seguente modo.
Funnel di conversione
- Definizione strategia
- Scelta dei canali di marketing da utilizzare
- Implementazione della parte strutturale
- Analisi dei dati e verifica dei risultati
Fig.1
L’attuazione della strategia di nurturing è successiva al primo step del funnel di conversione.
Nurturing
- Definizione strategia
- Implementazione della parte strutturale
- Content marketing tramite piattaforma di email marketing
- Analisi dei dati e verifica dei risultati
Fig.2
Vuoi scoprire di più sul nurturing? Vai al nostro articolo (qui)
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