Crediamo che oggi come non mai, la comunicazione on line sia necessaria, se non quasi obbligatoria, se vuoi che il tuo brand o prodotto sia noto al grande e vasto pubblico di internet.
Come puoi farlo? Sicuramente attraverso un sito web e tramite la gestione dei social network… Ma non solo!
La comunicazione on line per essere efficace deve lavorare a 360 gradi!
Da anni ci siamo specializzati in quello che è diventato lo scenario attuale nella comunicazione strategica aziendale:
- GESTIONE SOCIAL NETWORK
- MARKETING STRATEGICO
- WEB MARKETING
- EMAIL MARKETING
- MARKET RESEARCH
- ANALISI DATI/ MARKETING ANALITICO
- GOOGLE ADS
Ci occupiamo della comunicazione strategica e promozione della tua attività mediante le attività di:
– Social media marketing
– Email marketing
– Internet marketing
– Google ADS
Utilizziamo gli strumenti di marketing online al fine di sviluppare in modo completo la strategia.
Inoltre, in affiancamento a web agency specializzate nella realizzazione di siti web, sviluppiamo contenuti per il tuo sito aziendale e ne coordiniamo i lavori.
Cosa c’è dietro il Web Marketing?
Dietro il Web Marketing c’è il Marketing strategico
Il primo step: individuare il target di riferimento per ciascuno dei nostri clienti.
Per farlo, è necessario partire da un’attenta ANALISI DI MERCATO E DELL’AMBIENTE in cui opera l’impresa e procedere con una corretta pianificazione degli obiettivi aziendali.
Dove si posiziona la tua azienda o il tuo brand?
Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Chi sono i tuoi competitors?
In quale contesto economico e territoriale ti stai muovendo?
Questa ricerca ti consente di conoscere in modo approfondito il tuo mercato, per poi procedere con la SEGMENTAZIONE e il TARGETING dei consumatori, infine procedere con il corretto POSIZIONAMENTO.
Tutta questa parte di analisi è FONDAMENTALE per poter definire gli obiettivi, il piano di comunicazione strategica e il canale di marketing più appropriato.
Marketing operativo
Una volta definita mettiamo in pratica la strategia più idonea per raggiungere gli obiettivi, creare valore aggiunto per l’utente finale e vantaggio competitivo per l’azienda.
Come?
Con il MARKETING INTEGRATO
Oggi la comunicazione online è il cuore del marketing, ma siamo convinti che sia fondamentale mantenere coerenza tra i due canali (online e offline) per creare una forte brand identity e consolidare la tua immagine nel target obiettivo.
Per farlo collaboriamo con grafici e designer professionisti, dinamici e al passo con le tendenze, che ci supportano nella realizzazione di questo obiettivo.
Resta imprescindibile individuare il pubblico più adatto a cui “parlare” del prodotto o dell’azienda e per farlo è necessario lasciarsi guidare dai dati.