LGM consulting per il Pinguino – Carpegna.
Il Pinguino – Carpegna, storica pasticceria in cui formazione e ricerca sono le caratteristiche distintive, in pieno lockdown ha deciso di reinventarsi.
Nostri clienti già da qualche tempo, hanno richiesto il nostro supporto per vincere la sfida che ha colpito l’intera Italia da marzo 2020.
Noi di LGM, localizzati a Lunano, piccolo Paese dell’entroterra pesarese, siamo cresciuti negli anni con un obiettivo preciso: supportare le realtà imprenditoriali della zona nello sviluppo del loro business aziendale.
Le nostre conoscenze coprono tre ambiti di competenza:
- consulenza direzionale
- controllo statistico dei processi aziendali con analisi dei dati
- marketing e comunicazione strategica.
Ciò che ci contraddistingue è la realizzazione di progetti personalizzati, concreti e soprattutto misurabili.
Infatti, il nostro claim è “I numeri sono la nostra guida, in ogni ambito del nostro lavoro”.
Se questo concetto risulta ovvio nel processo di controllo statistico, assume una rilevanza fondamentale nella comunicazione strategica.
Il progetto di comunicazione che abbiamo svolto in questi mesi per il Pinguino Pasticceria ne è la dimostrazione. Una bella sfida che in un anno ha portato risultati soddisfacenti, ancor più in questo periodo, affrontato a testa alta.
L’emergenza che recentemente ha colpito il nostro Paese ha messo a dura prova tutti, in modo più forte le piccole attività localizzate nei paesi dell’entroterra che si sono ritrovate con le saracinesche abbassate per molto tempo. La soluzione? REINVENTARSI, proprio come ha fatto Il Pinguino Pasticceria.
Come abbiamo supportato il Pinguino?
Nella comunicazione strategica online.
Sia attraverso la gestione della pagina Facebook sia mediante la realizzazione di campagne di pubblicitarie sui social network, diventati ormai fondamentali per qualsiasi attività.
Cosa fa la differenza?
Monitorare costantemente i dati e le conversioni fisiche.
Legare questi due aspetti diviene fondamentale. Sono queste infatti le analisi indispensabili per procedere con un’ottimizzazione delle campagne, del budget pubblicitario investito e per l’ottenimento dei risultati di business prefissati con l’azienda.
Copyright © – Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved