8 passaggi per creare campagne Google Ads efficaci

Passaggi per creare campagne Google Ads efficaci

Oggi vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti per creare campagne Google Ads efficaci e performanti:

  1. Definisci l’obiettivo:

Esistono diverse tipologie di obiettivo: vendite, lead, traffico sul sito web, considerazione del prodotto e del brand, brand awareness e copertura, promozione di app, promozione e visite in negozio.

  1. Scegli un tipo di campagna:

Principalmente esistono 8 tipologie di campagne che si differenziano l’una dall’altro per posizionamento e obiettivi.

  1. Imposta un budget:

Gestire il budget permette di controllare le spese pubblicitarie e ottenere il massimo dall’investimento in Google Ads

  1. Scegli il tipo di offerta:

Esistono offerta manuale o automatica? A differenza dell’offerta manuale basata su CPC, con le offerte automatiche non è necessario aggiornare manualmente le offerte per parole chiave o gruppi di annunci, ci pensa Google in base alla probabilità che questi hanno di generare un clic o una conversione.

  1. Aggiungi estensioni agli annunci:

Sono contenuti che compongono un annuncio e forniscono info utili sull’attività, offrendo agli utenti ulteriori motivi per sceglierla.

  1. Crea gruppi di annunci

Un gruppo di annunci è composto da più annunci che condividono obiettivi simili e KW.

  1. Seleziona il targeting

Per raggiungere il proprio obiettivo occorre che l’annuncio venga mostrato alle persone giuste al momento giusto.

  1. Imposta le conversioni

Il monitoraggio delle conversioni è uno strumento gratuito che mostra cosa accade dopo che un cliente ha interagito con i tuoi annunci, ad esempio se ha acquistato un prodotto, si è iscritto alla newsletter, ha chiamato la tua attività o ha scaricato l’app.

 

Questo strumento, consente la creazione e la pubblicazione di annunci online, sulla base della ricerca dell’utente consapevole o potenzialmente interessato al prodotto/servizio offerto ed è fondamentale saper creare campagne Google Ads efficaci e performanti per il proprio brand, in modo da investire il budget pubblicitario in maniera ottimale al fine di ottenere delle conversioni.

Hai bisogno di aiuto per impostare le tue campagne di Google Ads? Contattaci