Desideri ottimizzare la pagina Instagram della tua azienda? Ecco alcuni consigli per impostare il profilo Instagram e renderlo più professionale.
Impostare correttamente il proprio profilo Instagram è molto importante per 2 motivi:
- Per massimizzare la visibilità del profilo
- Per massimizzare l’esperienza dell’utente all’interno del profilo
Presta attenzione a questi passaggi:
- Immagine del profilo:
- utilizza il logo della tua azienda
- se non hai un logo, utilizza una tua foto il più possibile professionale alla quale è bene aggiungere un elemento che identifichi la tua attività
- Nome utente e nome:
- Nome utente: è il nome univoco del tuo profilo, è unico per ogni account ed è quello che le persone utilizzeranno per cercarti o taggarti.
- Nome: è il nome con cui ti identifichi, le parole che inserisci in questo spazio sono quelle che identificano la tua attività e che ti consentiranno di avere maggiore visibilità nel momento in cui un utente cerca profili simili al tuo.
- Biografia:
La biografia è utile per spiegare nello specifico i servizi/prodotti che offri o il tuo core business. Utilizza frasi coincise, dirette e chiare accompagnate da emoji per rendere la biografia più accattivante.
- Informazioni di contatto:
Assicurati di inserire tutte le info di contatto che possono servire ad un utente
- Stories in evidenza:
Quando pubblichi storie con informazioni importanti aggiungile alle tue stories in evidenza così gli utenti potranno disporre di quelle info in qualsiasi momento.
- Profilo pubblico:
Assicurati che il profilo sia pubblico e non privato
Questi passaggi ti permetteranno di impostare il profilo Instagram avendo una pagina più ordinata, completa di informazioni e professionale.
Copyright © – Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved