Come impostare il profilo Instagram della tua azienda

Come impostare il profilo Instagram della tua azienda

Desideri ottimizzare la pagina Instagram della tua azienda? Ecco alcuni consigli per impostare il profilo Instagram e renderlo più professionale.

Impostare correttamente il proprio profilo Instagram è molto importante per 2 motivi:

  1. Per massimizzare la visibilità del profilo
  2. Per massimizzare l’esperienza dell’utente all’interno del profilo

Presta attenzione a questi passaggi:

  1. Immagine del profilo:
  • utilizza il logo della tua azienda
  • se non hai un logo, utilizza una tua foto il più possibile professionale alla quale è bene aggiungere un elemento che identifichi la tua attività
  1. Nome utente e nome:
  • Nome utente: è il nome univoco del tuo profilo, è unico per ogni account ed è quello che le persone utilizzeranno per cercarti o taggarti.
  • Nome: è il nome con cui ti identifichi, le parole che inserisci in questo spazio sono quelle che identificano la tua attività e che ti consentiranno di avere maggiore visibilità nel momento in cui un utente cerca profili simili al tuo.
  1. Biografia:

La biografia è utile per spiegare nello specifico i servizi/prodotti che offri o il tuo core business. Utilizza frasi coincise, dirette e chiare accompagnate da emoji per rendere la biografia più                    accattivante.

  1. Informazioni di contatto:

Assicurati di inserire tutte le info di contatto che possono servire ad un utente

  1. Stories in evidenza:

Quando pubblichi storie con informazioni importanti aggiungile alle tue stories in evidenza così gli utenti potranno disporre di quelle info in qualsiasi momento.

  1. Profilo pubblico:

Assicurati che il profilo sia pubblico e non privato

 

Questi passaggi ti permetteranno di impostare il profilo Instagram avendo una pagina più ordinata, completa di informazioni e professionale.

 

Copyright © – Empatia Co. srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved